Attività

Attività

LE ATTIVITÀ DEGLI ARTISTI DEL PANETTONE

Guardare, ascoltare, imparare, scoprire e, ovviamente, assaggiare.

La due giorni milanese sarà animata da un fittissimo calendario di incontri gratuiti. Degustazioni, masterclass, talk show, livecooking.

 

Le masterclass

Dalla lievitazione alla messa in forno.

Passo a passo la realizzazione dei panettoni più buoni d’Italia illustrati live dai loro creatori.

A cadenza oraria uno dei nostri Artisti salirà in cattedra per una masterclass ad alto tasso di dolcezza.

 

Le degustazioni al buio

Come si riconosce un vero panettone artigianale? Che profumo, consistenza, gusto ha? E lo sapevate che la vista è il senso che maggiormente influisce sulla percezione complessiva di un cibo?

Per rispondere a queste domande non perdetevi i blind test condotti dai nostri Artisti. Un modo nuovo e divertente per imparare tutto, ma proprio tutto, su un vero panettone artigianale, gli ingredienti con cui è realizzato, i migliori abbinamenti per esaltarne gusto e caratteristiche. Ad occhi bendati ovviamente…

 

La scuola di pasticceria

Pan di Spagna, crema pasticcera, frolla: la pasticceria si fonda su solide basi e un dolce perfetto parte dai fondamentali. Per chi già si diletta con i dolci o per chi vuole carpire i segreti dei grandi professionisti una serie di lezioni imperdibili. Non avrete più scuse!

 

I Talk

Il prestigioso ‘Parlamentino’ di Palazzo dei Giureconsulti con i suoi arredi lignei originali del Settecento accoglierà gli incontri culturali e i dibattiti della manifestazione. Una serie di appuntamenti tutti all’insegna della ‘contaminazione’ culturale in cui professionisti della pasticceria, giornalisti e volti noti della musica e dello spettacolo si confronteranno e incontreranno per discutere di dolci ma non solo. Perché il cibo è una cosa troppo importante per essere preso seriamente…