Concorso

Concorso

LA CHAMPIONS LEAGUE DEGLI ARTISTI DEL PANETTONE

UN’INIZIATIVA MNCOMM E FOOD MEDIA FACTORY IN PARTNERSHIP CON LA GAZZETTA DELLO SPORT

 

Ma qual è veramente il più buon panettone d’Italia? I concorsi sono molti, ma nessuno realmente mette in gara – tutti insieme – per uno scontro diretto solo i migliori del settore.

Per questo, grazie alla partnership con La Gazzetta dello Sport, la storica classifica che ogni anno individua i migliori panettoni italiani si evolve e dà vita a una finalissima, una vera Champions League del dolce simbolo della pasticceria italiana. I 18 Artisti del Panettone – Besuschio Andrea, Biasetto Luigi, Borioli Francesco, Cantarin Lucca, Cantolacqua Roberto, Crosara Diego, Gabbiano Salvatore, Palazzolo Santi, Pepe Giuseppe, Ricciardella Giovanni, Rinaldini Roberto, Sacchetti Paolo, Tiri Vincenzo, Tortora Andrea, Vecchione Carmen e Zino Andrea – si sfidano sul tema del panettone classico milanese senza glassa.

La premiazione si svolge domenica 26 novembre presso Palazzo Castiglioni, Milano. Presidente della giuria il Maestro Salvatore De Riso, vincitore dell’edizione 2023 e, insieme a lui a valutare i panettoni, ci sono giornalisti esperti, opinion leader e food influencer. Ospite speciale Chef Alessandro Borghese, presenta la premiazione Carla Icardi.

Gli sfidanti

LA FINALISSIMA

La finalissima, che assegna i tre posti sul podio, andrà in scena – alla presenza degli sfidanti e della giuria.

9 dicembre 2018
ore 11:00
Palazzo Giureconsulti  |  Piazza dei Mercanti, 2 – Milano