Concorso

Concorso

ARTISTI DEL PANETTONE 2022 CATEGORIA U35

In questa edizione di Artisti del Panettone 2022 c’è una grossa novità per i giovani pasticceri che sognano uno dei palcoscenici più famosi d’Italia:

il Concorso Artisti del Panettone – Categoria “Miglior Panettone Tradizionale Under 35” !

Sfida te stesso e i tuoi coetanei, davanti a una giuria d’èlite, presentando la tua idea di Panettone Tradizionale che potrebbe conquistare tutto il Bel Paese e imprimere il tuo nome nella Hall of Fame dei migliori Artisti U35.

Possono effettuare l’iscrizione tutti i pasticceri professionisti di età non superiore ai 34 anni compiuti alla data del 01/11/2022 e residenti in Italia.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 20/11/2022: SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE da compilare e inviare entro il 20/12/2022 per mail a info@artistidelpanettone.it e… in bocca al lupo!

SCARICA MODULO D’ISCRIZIONE – SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO.

LA CHAMPIONS LEAGUE DEGLI ARTISTI DEL PANETTONE

UN’INIZIATIVA MN COMM E FOOD MEDIA FACTORY IN PARTNERSHIP CON GAZZETTA DELLO SPORT

 

Ma qual è veramente il più buon panettone d’Italia? I concorsi sono molti, ma nessuno realmente mette in gara – tutti insieme – per uno scontro diretto solo i migliori del settore.

Per questo, grazie alla partnership con Gazzetta dello Sport, la storica classifica che ogni anno individua i migliori panettoni italiani si evolve e dà vita a una finalissima, una vera Champions League del dolce simbolo della pasticceria italiana. I 14 Artisti del Panettone – Andrea Besuschio,  Francesco Borioli del collettivo Infermentum, Lucca Cantarin, Salvatore De Riso, Santi Palazzolo, Giuseppe Pepe, Mattia Premoli, Roberto Rinaldini, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Vincenzo Tiri, Andrea Tortora, Carmen Vecchione e Andrea Zino – si sfidano sul tema del panettone classico milanese senza glassa in una competizione che coinvolge anche il primo classificato per la competizione Gazza Golosa 2022.

La premiazione si svolge domenica 4 dicembre. Presidente della giuria il Maestro Luigi Biasetto, vincitore dell’edizione 2021 e, insieme a lui a valutare i panettoni, ci sono giornalisti esperti, opinion leader e food influencer. Oggetto della gara sua maestà il Panettone classico milanese basso senza glassa.

Gli sfidanti

LA FINALISSIMA

La finalissima, che assegna i tre posti sul podio, andrà in scena – alla presenza degli sfidanti e della giuria.

9 dicembre 2018
ore 11:00
Palazzo Giureconsulti  |  Piazza dei Mercanti, 2 – Milano